Parquet Interni

  

Per il senso di calore e di intimità che sa dare ad una casa, il parquet è tra i rivestimenti per pavimento più raffinati e prestigiosi.

PERCHÉ PARQUET ?

Grazie alla numerosa varietà di essenze, finiture e tonalità   disponibili in commercio, il parquet è un pavimento che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente e di arredamento (classico, moderno, etnico, country). Garantisce un ottimo isolamento acustico e termico perché esso è fresco d’estate e caldo d’inverno.

 

IL PARQUET, DOVE ?

Ormai il parquet è un pavimento che può essere installato in ogni stanza della casa.

Se opportunamente trattato, può essere scelto anche per ambienti umidi, come cucina e bagno, specialmente se si tratta di essenze particolarmente stabili e resistenti, come i modelli che troverete nello showroom.

 

Molto diffuso e pratico il parquet prefinito che, a differenza di quello tradizionale che deve essere levigato e rifinito a cera, olio o vernice dopo la posa a terra, deve solamente essere posato, eventualmente anche sopra un pavimento già esistente.

 

COME VIENE INSTALLATO ?

E’ possibile raggruppare i sistemi di posa in opera del parquet in due categorie: Flottante o Incollato.

- il sistema flottante garantisce un migliore isolamento termico/acustico e, meno la resistenza del legno nel tempo;

- l'incollatura, al contrario, è più costosa ma da preferire poiché garantisce una migliore stabilità del pavimento e, soprattutto, dura più a lungo.